lunedì 2 dicembre 2013

La legge del Lupo e altre storie

In arrivo su Amazon e Kobo la raccolta di Natale
 
 
 
 
Dall'antica Roma fino ai giorni nostri con un racconto contemporaneo paranormale
 

E’ una sera tiepida delle calende di maggio del 146 a.C.: Roma ha appena raso al suolo Cartagine. Nei solchi incisi con l’aratro, là ove sorgeva la città, è stato sparso il sale dai legionari affinché nulla possa più ricrescervi. Gli eroi della terza guerra Punica calpestano di nuovo il suolo della Città Eterna, è là che gli eroi tornano ad essere uomini e Una donna di Roma realizzerà i suo sogni d’amore con uno di loro…
 
Uomini coraggiosi, che lottano lungo i secoli fino all’epoca di Roberto il Guiscardo, per la terra promessa. Aprite gli occhi, siamo nel 1155: Livio Leoclaudus, Il Signore di Veneri, ha ottenuto ciò che ha sempre sognato. Un feudo e una donna che, dall’alto di una torre, lo osserva avvicinarsi. Lei è lassù sulle mura, è stata svenduta, privata dei suoi diritti. Scenderà dalle scale di pietra con il cuore di una guerriera e affronterà occhi virili, intensi, del colore del cielo… Un cielo che si riflette sulla superficie del lago di Como, nel 1816: una giovane donna in un Giardino Incantato sogna l’amore, ode il canto di un usignolo, incontra un misterioso personaggio… Hylas, colui che fece innamorare le Naiadi, un austriaco, un generale che ha vinto a Waterloo la sua battaglia ma che ora dovrà vincere l’amore di una fanciulla…
 
Così come una vedova, una donna segnata dalla vita, nel 1896, andrà a combattere la sua battaglia da un uomo senza scrupoli, che le vorrebbe toglierle l’affetto del suo nipotino. Freddo come l’autunno che è alle porte, Guido Odescalchi, conte di Montecorvo, è una minaccia ma lei saprà spezzare la sua corazza, saprà piegarlo con la dolcezza e l’amore non si farà attendere, Nemmeno questa notte… e proprio durante una notte fredda di dicembre 2013 ecco echeggiare nella foresta di abeti un agghiacciante ululato. E’ La legge del Lupo che domina in queste montagne dell’antica Marsia, la legge di una misteriosa stirpe di muta-forma che custodisce i segreti di Gaia, il nostro pianeta. L’Arconte lascia il suo posto all’erede e Alessandro Bersechi sta per incontrare la sua compagna, la donna che avrà il potere di scatenare la selvaggia passione che è in lui…

 KOBO


e su
 
amazon


 

4 commenti:

  1. Uno splendido e imprevisto regalo di Natale, grazie!!
    Mi pare di capire che la pubblicazione sarà esclusivamente digitale... E' solo un bel sogno sperare che un giorno, grazie al digitale, ci diletterai con un racconto M/M, magari di ambientazione storica? Io getto il sasso... Un caro saluto,

    Anna

    RispondiElimina
  2. Ci sarà una seconda parte?
    E una terza?...
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, in futuro ci sono tanti progetti e anche un M/M, solo il tempo per la scrittura è quello che è... ma prima o poi... un caro saluto anche a te e grazie per la lettura!

    RispondiElimina
  4. Carissima Ilaria, ci sarà anche la terza parte... fino a quando voi vorrete leggermi! Un grande bacio!

    RispondiElimina