Romanzi

Roma 46 D.C. Vendetta


Genere: Storico
Ambientazione: Roma antica
Editore: digitale self-publishing - AVC Historiae, 30 giugno 2015, pagine 360
Serie: 4# Roma Caput Mundi
Livello sensualità: medio - alto
Disponibile in ebook:
*Cartaceo in uscita il 15 luglio 2015*
COMPRALO SU:
Kobo 

  
TRAMA: Contraccambiare il male ricevuto con il male peggiore. Questo è ciò che ha spinto un uomo misterioso a compiere l’atto più nefando. Marco Quinto Rufo questa volta non dovrà combattere guerre, né affrontare feroci barbari ai confini dell’Impero perché la vendetta ha bussato alla sua porta e pretende un tributo di sangue. Non il suo, né quello di sua moglie ma quello di un essere indifeso che il vile, oscuro, nemico gli ha sottratto. Lui che non teme nulla e nessuno dovrà affrontare il Male Supremo, faccia a faccia, in una partita a due che avrà un solo vincitore ma non un solo protagonista. Perché in quei giorni oscuri e terribili di sofferenza, l’amore riuscirà a sconfiggere l’odio e un suo germoglio nascerà nel cuore dell’arciere siriano Arash Tahmurat…


Il canto del Deserto
Genere: storico
Ambientazione: 
Luxor, Egitto 1871
Editore:
Leggereditore, digitale 18 dicembre,  

cartaceo 22 gennaio 2015 
Parte di una serie: No
Livello sensualità: alto
Disponibile in ebook?  Si

COMPRALO SU:
Kobo 
IBS 

TRAMA:  Luxor, 1871. Lady Sylvia Dunmore, vedova dopo un disastroso matrimonio, giunge in Egitto con il padre. Per lei è un sogno che si avvera, finalmente potrà vedere con i suoi occhi i mitici luoghi che ha imparato a conoscere attraverso le lettere del fratello Adam, che da anni collabora con le spedizioni archeologiche del duca di Brokenwood, l’amore negato della sua adolescenza, divenuto cieco a causa di un terribile incidente. Il desiderio di scoperta che da sempre anima Sylvia viene presto esaudito: il duca le offre di unirsi a una spedizione diretta all’oasi di Siwa, sulle tracce del mitico esercito scomparso di Cambise. Da subito la sua bellezza attira l’attenzione di un enigmatico personaggio, ladro di tombe, poliglotta e studioso di reperti antichi, ma Sylvia è troppo affascinata dall’avventura per preoccuparsene. Fino a quando il clamoroso rinvenimento del ritratto di una mitica regina del passato, Nefertiti, non scatena una serie di eventi drammatici che metteranno in serio pericolo la sua vita. A salvarla dal terribile destino cui è stata condannata sarà Abu Ramla, il Padre della Sabbia, con il suo coraggio e l’unica travolgente forza che nessuno può sconfiggere: l’amore.


Implacabile
Genere: Contemporaneo Romantic Suspense
Ambientazione: Roma, giorni nostri
Editore: EmmaBooks versione digitale 15 giugno 2014 
Editore della versione cartacea: CreateSpace Indipendent Publishing P. marzo 2015 pagine 322
Serie: 1# Legio Patria Nostra
Livello sensualità: alto
Disponibile in ebook?


COMPRALO SU:

TRAMA: tre è il numero perfetto. La loro vita, invece, non lo è stata. Pericolo, avventura, missioni speciali nei luoghi più difficili del pianeta, a volte senza ritorno. Eppure loro, i tre legionari, ce l’hanno fatta. Ora hanno fama, denaro, donne, una palestra in cui insegnano arti marziali. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Toccherà proprio a Damiano Caporali, il più implacabile dei tre, rimettersi in gioco, proteggendo una donna che è tutto l’opposto di ciò che ha sempre voluto. Si troverà così ad affrontare la missione più difficile: accogliere di nuovo sentimenti messi a tacere per tanto, troppo tempo.


Il Gioco dell'Inganno
Genere: Storico
Ambientazione: Serenissima Repubblica di Venezia 1796/1797
Editore: Leggereditore, 31 ottobre 2013 pagine 480
Serie: no
Livello sensualità: alto
Disponibile in ebook?



COMPRALO SU:
Kobo 
IBS 

TRAMA: Venezia, 1796. Lorenza, la giovane figlia del barone Marianin, sa che la attende un matrimonio senza amore e vuole concedersi un’ultima giornata di libertà tra le calli invase dalla folla colorata e festante del Carnevale. Bellissima e spavalda, non sa che la frenesia e la confusione nascondono grandi pericoli per una ragazza sola e sta per essere vittima della violenza di due uomini mascherati. Ma in suo soccorso arriva la più fosca e sinistra delle maschere: la baùta. Chiunque si nasconda dietro quel volto di cartapesta, ha negli occhi e nella voce il fascino della notte che è insieme rifugio dei briganti e covo delle stelle. Aristocratico o spia, la baùta non vuole rivelare il suo nome, trincerandosi dietro la sua fermezza elegante e decisa. Lorenza sa che non riuscirà a dimenticarlo, senza immaginare che poco tempo la separa dall’incontrarlo di nuovo… L’uomo misterioso è un’ombra tra le ombre che si muovono nella fitta rete di inganni della politica veneziana, in cui Lorenza sarà presto coinvolta in un crescendo di rivelazioni fatali e infuocata passione.


Roma 39 D.C. Marco Quinto Rufo
Genere: storico
Ambientazione:  Mogontiacum (Germania), l'odierna Magonza
Editore: Leggereditore, 27 giugno 2013, pagine 172
Serie: 3# - prequel della serie Roma Caput Mundi 

Livello sensualità: Medio/Alta 
Disponibile in ebook?



COMPRALO SU:
Kobo 
IBS 

TRAMA: Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, imperatore. Il tribuno Marco Quinto Rufo in battaglia è come un lupo selvaggio e feroce. Il suo coraggio conquista subito Caligola, che vede in lui il guerriero che saprà proteggerlo. Gli occhi di ossidiana, i capelli corvini e la fiera prestanza di Marco conquistano invece Agrippina, sorella del divino Cesare, che presto lo avvolgerà nelle spire sensuali e insidiose del suo fascino. Ma non riuscirà a possedere il cuore del tribuno, né a tenerlo all’oscuro della congiura che sta ordendo contro l’imperatore. Non c’è nulla che possa scalfire la lealtà di Marco. C’è solo una cosa davanti alla quale è inerme: il Fato. Una profonda inquietudine lo invade al pensiero di ciò che lo aspetta a Roma e non riesce a dimenticare il desiderio impetuoso che ha provato in sogno verso una donna dagli occhi verdi come le foreste germaniche. Lo stesso sogno che ha turbato la giovane Livia, che si prepara al matrimonio con il dolce Settimio Aulo Flacco...


 Roma 42 D.C. Cuore Nemico

Genere: Storico
Ambientazione: Germania, Roma 42 d.C.
Editore: Leggereditore, gennaio 2013, pagine 448
Parte di una serie: 2# della della serie Roma Caput Mundi
Livello sensualità: alto
Disponibile ebook?:

COMPRALO SU:
Kobo 
IBS 

TRAMA: Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare… Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore. Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.



Roma 40 D.C. Destino d'Amore
Genere:  Storico, ambientazione:  Roma, 40 D.C.
Editore: Leggereditore, maggio 2012, pagine 432
Parte di una serie: 1# della serie Roma Caput Mundi
Livello sensualità:  alto
Disponibile in ebook?



COMPRALO SU:
Kobo 
IBS 

TRAMA: 40 d.C., Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, Imperatore. Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all’imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese.

10 commenti:

  1. L'ho appena iniziato ma già mi appassiona. Non ho ancora incontrato Rufo e neanche Aquilato, pertanto credo sarà tutto un crescendo! Bravissima Adele! ^^

    RispondiElimina
  2. Comprato e finito in due giorni! Mi ha davvero appassionata,mi è piaciuto entrare in un mondo così lontano dal nostro,eppure così simile quando si tratta dei sentimenti. Ho adorato la storia tra Livia e Marco,e anzi potrei dire anche di aver adorato Marco sin dalle prime scene,diciamo che mi classifico tra le sue maggiori ammiratrici,anche io mi sarei gettata ai suoi piedi senza pensarci come quasi tutte!
    Mi hanno commosso anche Turia e Lucio,la povera Giulia,per cui spero davvero riesca a trovare l'amore in quell'adone biondo(che neanche tanto male deve essere,ma Marco ha sempre la meglio!)...insomma sono diventata una tua fan e aspetterò con ansia la pubblicazione di altri libri!

    RispondiElimina
  3. gentile Adele non so se leggera il mio commento ma ho letto entrambi i libri e non vedo l ora di leggere anche il terzo. roma 40dc l ho letto in pochissimo tempo e l ho adoro coma anche 42dc. il libro ti conquista gia dalle prime pagine e l ho consigliato a tutte le mie amiche. grazie. spero che tu legga i commenti e non vedo l ora di leggere il terzo. ecaterina

    RispondiElimina
  4. sono un'appassionata di romanzi storici, e i tuoi due capolavori li ho messi in cima alla lista!!! spero che la trilogia Roma sia solo l'inizio!!! non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  5. Ciao Adele! Sono un'appassionata di romanzi storici, e ho letto 40 d.c e 42 d.c. e mi sono piaciuti da morire! Ho letto anche gli altri commenti, e concordo con tutti.. anche io ho letto entrambi i libri in 3 giorni. Ti lasciano senza fiato. Spero tantissimo che esca presto un terzo libro, perchè difficilmente troverò altri romanzi storici così appassionanti!
    In più sono una romanticona, e la tua descrizione delle scene..è fantastico..mi fanno emozionare. Insomma complimenti, e scrivi un terzo libro assolutamente! Lo aspetto con ansia :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Adele, ho letto il romanzo ambientato a Venezia: è bellissimo! Jacopo è un personaggio indimenticabile, mentre Lorenza lo è un po' meno. Ottima ambientazione

    RispondiElimina
  7. Ciao Adele, ho letto tutto ciò che hai scritto e mi sento un po'orfana. A quando i prossimi?

    RispondiElimina
  8. Cara anonima, grazie per aver letto i miei libri! Per il prossimo, appuntamento a giugno 2014!

    RispondiElimina
  9. Cara Adele i tuoi romanzi mi fanno sognare, con il canto del deserto sono tornata ad emozionarmi .....
    grazie

    RispondiElimina
  10. Ho ascoltato il canto del deserto, ho sentito la sabbia sfiorarmi il volto e i miei occhi sognano di guardare l'Egitto......Grazie

    RispondiElimina